Oggi vi vorrei parlare del libricino "mente inquieta" di Francesco Bottaccioli e Antonia Carosella, edito da Tecniche Nuove. Sono proprio fortunata ad avere Pazienti che mi fanno regali del genere e se siete interessati alle guide di Natura & Salute ("mente inquieta" ne fa parte), sono reperibili al sito https://www.ibs.it/.../le-guide-di-natura-salute-p200909.
E' un libricino che si legge molto facilmente, anche per i non addetti ai lavori, grazie allo stile scorrevole del Prof. Bottaccioli. E' un'opera che, con l'aiuto di una spiegazione dettagliata iniziale, ci aiuta ad addentrarci nel mondo delle alterazioni psico-emotive e comportamentali e che può dare un incipit all'analisi della nostra realtà e dell'ambiente che ci circonda (i quali sono strettamente correlati).
Buona lettura!!!
RIFERIMENTI:
Editore: Tecniche Nuove
Collana: Le guide di Natura & Salute
Edizione: 2
Anno edizione: 2011
In commercio dal: 10 febbraio 2011
Pagine: VI-136 p., Brossura
EAN: 9788848125932
"Il disagio psichico è fonte di forte sofferenza e colpisce un numero crescente di persone, con sintomi che non necessariamente riguardano la sola sfera mentale. Non si tratta però né di una tegola che ci è caduta in testa, né di un "male oscuro", ma piuttosto di uno squilibrio che può essere invalidante o addirittura minaccioso per l'integrità della persona, che richiede quindi una terapia complessa e indica la necessità di un cambiamento. Il libro si sofferma sull'analisi e sulla descrizione delle ricerche che dimostrano l'efficacia delle terapie integrate, della psicoterapia e delle tecniche di meditazione nella cura del disagio mentale. Questa seconda edizione presenta gli aggiornamenti dovuti agli studi e alle ricerche che in questo lasso di tempo si sono moltiplicati, ma ha anche una novità: gli esercizi di meditazione proposti nella seconda parte del libro."